EIPASS Personale ATA: Corso online e certificazione delle competenze
Le certificazioni EIPASS sono percorsi completi e ti assicurano sempre il massimo del punteggio. Se hai altre certificazioni di livello inferiore passa ad EIPASS Personale ATA assicurandoti la migliore valutazione e la formazione adeguata per svolgere la tua professione.
Aggiornamento delle competenze
EIPASS Personale ATA è il programma che consente di aggiornare le competenze e acquisire le abilità informatiche di tutti i collaboratori e gli ausiliari delle Scuole di ogni ordine e grado.
Una risorsa per la Scuola
Il personale ausiliario che sa utilizzare il computer ed internet è una risorsa per Dirigenti, Docenti e Colleghi, potendo ricoprire incarichi pratici importanti all’interno dell’Istituto.
Strumenti ICT
Nell’era Digitale, avere competenze informatiche è un requisito irrinunciabile per chiunque voglia operare da protagonista nel mondo della scuola e della formazione.
Il corso online
Il corso online approfondisce ogni argomento della certificazione EIPASS Personale ATA, organizzata secondo questi moduli:
- Informatica di base
- Navigazione in internet
- Posta elettronica certificata
- Sicurezza digitale
- Archiviazione dei documenti digitali
Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per gestire con successo e profitto le principali attività professionali richieste nella Scuola Digitale.
Scarica il programma didattico
Come funziona
Il corso online è articolato in 5 moduli d’esame: per ciascuno di essi sono previste videolezioni della durata di 15 min, dispense, esercitazioni e test di autovalutazione finale, tutti disponibili 24h in modalità online.
Il titolo EIPASS Personale ATA viene rilasciato a seguito del superamento del test di autovalutazine online previsto per ciascun modulo d’esame, con un punteggio pari o superiore al 75%.
EIPASS Personale ATA aggiunge valore al tuo Curriculum ed è valutata con il massimo del punteggio in ambito concorsuale ed ai fini della valutazione dei titoli professionali per l’assegnazione di funzioni e mansioni specifiche.